FIERA DI GENOVA, EVENTO "FIGHT GAMES"

 

 

 

 

            

Sabato 7 e domenica 8 giugno 2014, presso il palasport, alla fiera internazionale di Genova, si è tenuto l'evento “Fight Games” ovvero la manifestazione che riunisce molteplici discipline di sport da combattimento e non, tra cui thaibox, savate, pugilato, mma ed altri ancora.
La Centuria softair di Genova, dopo aver presentato richiesta di partecipazione, è riuscita ad ottenere la possibilità di utilizzare un intero anello del palasport, per pubblicizzare il nostro sport, promuoverlo ed al contempo dare la possibilità di giocare a molti atleti liguri interessati alla competizione.

 

 

 

 

Nei due giorni antecedenti l’evento, i ragazzi della Centuria hanno allestito tre percorsi di tiro.
I percorsi sono stati costruiti usando paratie di legno, cartoni e teloni, due dei tre percorsi sono stati realizzati in stile killhouse, di circa 110 mt l’uno, con diversi coeficenti di difficoltà e svariate tipologie di postazioni di tiro che comprendevano l'utilizzo di asg lunga e corta, con lo scopo di colpire bersagli metallici da piazzole predefinite lungo il percorso, il tutto da completare con la massima precisione nel minor tempo possibile.
Inoltre è stata allestita una postazione di tiro statico da cui effettuare tiri di precisione in completa assenza di vento.

 

 

 

 

                          
Alla gara hanno partecipato circa 60 atleti, provenienti da tutta la Liguria, tra le squadre partecipanti ricordiamo i "Lupi Del Tigullio", la "75th Ranger", gli "Sfod Delta", i 937, gli "Impact Force", i "Pathfinder" e i "Green Thunder". Tutti gli atleti, impegnati sia nella mattinata che nel pomeriggio hanno dovuto affrontare una decina di volte i percorsi, a cui venivano apportate modifiche per variarne la difficoltò, tra cui intruduzione di ostaggi ed opfor.
 

 

 

 

 

Il miglior tiratore delle due giornate si è rivelato Manuel G., atleta savonese che gioca nella "75th ranger".